CHI SIAMO:

IL SETTORE SOCIO EDUCATIVO

L’attenzione ai temi sociali e ambientali che ci contraddistinguono trovano un comune denominatore nei progetti educativi e assistenziali per le scuole.

Dal 2011, tramite il Consorzio di Solidarietà Sociale di Parma, abbiamo realizzato diversi progetti con i ragazzi delle scuole secondarie di primo e di secondo grado di Parma e provincia.

Promuoviamo progetti, eventi ed iniziative con particolare attenzione agli aspetti culturali ed aggregativi, di condivisione e conoscenza dell’ambiente e dei valori della cooperazione sociale e attività laboratoriali di recupero e riutilizzo dei RAEE.

Da febbraio 2014 abbiamo avviato il progetto RiCiclo-LabOfficina: restituiamo nuova vita alle biciclette, riparandole grazie a persone uscite dal mondo del lavoro, ragazzi delle scuole, operatori e soggetti svantaggiati che gravitano attorno alla cooperativa.

Collaboriamo al progetto BiciAntiSmog, organizzato da quasi dieci anni da Fiab Parma Bicinsieme nelle scuole elementari e medie della città, è volto ad incentivare l’utilizzo della bicicletta negli spostamenti casa-scuola.