“La Bicicletta Verde” al Cinema ASTRA di Parma

postato in: Notizie | 1

In occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile – SEM 2017, promossa dalla Commissione Europea e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, la cooperativa sociale Cigno Verde collabora col Comune di Parma ed altri enti del territorio nell’organizzare diverse iniziative in città, al fine di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’automobile privata per gli spostamenti quotidiani.

Ogni edizione della Settimana europea è incentrata su un tema specifico collegato alla mobilità sostenibile. Il tema di quest’anno è «Mobilità pulita, condivisa e intelligente», ed ha la finalità di promuovere soluzioni di mobilità condivisa (lo sharing), cioè il noleggio del mezzo di trasporto pagando in ragione dell’utilizzo effettuato.

Tra tutte le iniziative segnaliamo in particolare quella di Giovedì 21 Settembre – ore 21.00, presso il Cinema Astra (di Piazzale Volta a Parma) – proiezione gratuita del film “La bicicletta Verde”

La serata sarà occasione per promuovere i progetti della cooperativa in ambito di sostenibilità ambientale ed impegno sociale.

 

la-bicicletta-verde-1
Locandina dell’evento

Per informazioni: Cooperativa Cigno Verde – 0521.995328 – bici@cignoverdecoop.it

Una risposta

  1. Grande cosa!! Questo film lo avevo visto alla sua uscita, all’Edison ed è davvero bello tanto che da molto desideravo rivederlo. Farò di tutto per esserci e non solo: cercherò di pubblicizzarlo tra i nostri soci, su facebook e anche all’interno del collettivo Non Una Di Meno, spero di essere efficace nella collaborazione alla diffusione della news. Complimenti per l’iniziativa ed il partenariato coinvolto!

    Ciao, Sara.

Lascia un commento