19 settembre, biciclettata della Mobilità Sostenibile con tour enogastronomico

postato in: Notizie | 0
Parma, Settimana Europea della Mobilità Sostenibile: biciclettata con visita al Podere Stuard, e aperitivo conclusivo all’Area Sosta Camper del Comune

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, e in concomitanza con il Salone del Camper, giovedì 19 settembre abbiamo organizzato una biciclettata con tour enogastronomico.

L’iniziativa rientra nel programma di eventi promossi dal comune di Parma, per celebrare nei migliori dei modi questa ricorrenza, e rendere più solido il connubio tra sostenibilità e cultura.

A guidare il tour sarà Davide Pagani, l’esperto cicloturista enogastronomico del territorio.

IL PROGRAMMA – Partenza alle ore 15:00 dal bar dell’Area Sosta Camper (c/o Parcheggio scambiatore Ovest). In bici insieme fino al Podere Stuard, circa 2 km di distanza, dove sarà possibile visitare l’azienda agraria sperimentale. Rientro all’Area Sosta Camper alle ore 18:00, lì offriremo un aperitivo ai partecipanti.

PRENOTAZIONI – Per partecipare alla biciclettata, bisogna prenotarsi contattando la guida del tour, Davide Pagani. Questi i suoi recapiti:
Tel: +39 349 783 8492

Email: info@bikefoodstories.it

Ti Aspettiamo!

Cigno Verde e sostenibilità

I valori della cooperativa coniugano da sempre l’inclusione sociale con l’impegno per l’ambiente. È da cinque edizioni che partecipiamo attivamente alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, promuovendo eventi che siano di beneficio alle persone e al territorio.

Per incentivare la mobilità sostenibile, dal 2014 abbiamo avviato il progetto Riciclio-LabOfficina, un laboratorio nel quale le biciclette dismesse o da buttare possono essere recuperate, evitando che diventino rifiuti.

Lascia un commento