Volontariato d’Impresa in cooperativa Cigno Verde

postato in: Cooperativa, Facebook, Notizie | 0

Giovedi 21 giugno 2018 la Cooperativa sociale Cigno Verde ha ospitato 11 volontari, lavoratori dell’Azienda Farmaceutica Chiesi di Parma.

Il progetto di volontariato aziendale (da una progettualità nata nel 2015 e coordinata a Parma dal Centro Servizi per il Volontariato –Forum Solidarietà), è stato creato con l’obiettivo di dare un aiuto concreto alla comunità di Parma e provincia, coinvolgendo direttamente i dipendenti di Chiesi in attività sociali che rispondono a bisogni delle associazioni di volontariato del territorio.

Particolare attenzione è posta a progetti che possano aiutare le categorie sociali più deboli, quali giovani con disabilità, bambini in condizione di bisogno ed anziani, beneficiari anche delle attività svolte durante la settimana del volontariato.

Foto di A. Scannavino

L’iniziativa ci ha permesso di far conoscere le attività sociali della nostra cooperativa oltre a sensibilizzare i partecipanti sull’importanza di volorizzare sul territorio piccoli grandi progetti come i nostri.

I volontari sono stati impiegati in LabOfficina ed hanno contribuito a riordinare il nostro deposito bici e pulire parecchie biciclette pronte per essere vendute. La giornata si è conclusa all’Area Camper con uno splendido aperitivo preparato dai nostri colleghi del bar.

Lascia un commento