Lunedì 23 novembre, ore 10:00-16:45, in diretta sui canali Facebook e YouTube di Legambiente Emilia-Romagna APS

Ecoforum 2020 – Una giornata di approfondimento sui temi dell’Economia Circolare e sulla corretta gestione dei rifiuti. Questo il focus dell’incontro organizzato da Legambiente Emilia-Romagna in programma lunedì 23 novembre, dalle ore 10:00 alle 16:45. L’evento sarà trasmesso online sui canali Facebook e YouTube di Legambiente Emilia-Romagna APS. Tra i promotori dell’iniziativa c’è anche la nostra cooperativa.

In mattinata si parlerà della corretta gestione dei rifiuti in Emilia Romagna, dalla definizione del nuovo Piano Rifiuti Regionale alle buone pratiche di gestione e riduzione dei Comuni. Per la cooperativa Cigno Verde interverranno, alle ore 10:40, Enrico Ottolini e Alessandra Terzi del team Composharing. Approfondiranno il tema del compostaggio domestico, con particolare attenzione all’esperienza dei cittadini che lo praticano.

Nel pomeriggio il focus sarà: “Ambiente e Sociale: l’Economia Circolare del Terzo Settore”. Alle ore 15:45, si discuterà sulle strategie future per potenziare il Terzo settore, il lavoro, e l’economia circolare. Prenderà parte alla conversazione anche il presidente della cooperativa Fabio Faccini.

Scarica il programma completo.

Per ulteriori informazioni e pre-iscrizioni, visita il sito di Legambiente Emilia Romagna.

 

 

 

 

Share This