Finalmente abbiamo inaugurato la nuova sede della LabOfficina. L’attività di riparazione bici e vendita di accessori e pezzi di ricambio, si è trasferita in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa presso la Cicletteria del Comune di Parma, di fianco alla stazione.

Orari di apertura

Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12:30 e dalle 15 alle 19, chiusi il giovedì pomeriggio e il fine settimana.

I nostri servizi

Nel nuovo spazio abbiamo introdotto quelle attività a sostegno della mobilità sostenibile già sviluppate in cooperativa, come ad esempio il laboratorio Riciclo-LabOfficina, grazie al quale le biciclette dismesse verranno riparate e assemblate, evitando così che diventino dei rifiuti. Gli utenti del servizio possono, infatti, acquistare biciclette rigenerate a prezzi molto convenienti, ma anche donare vecchie bici inutilizzate, portandole direttamente presso la Ciclostazione o richiedendone il ritiro a domicilio.

Organizzeremo, inoltre, diverse attività educative e didattiche, attraverso la realizzazione di laboratori per gli studenti delle scuole e per tutti i cittadini desiderosi di imparare a metter mano alla propria bicicletta.

 

Leggi il comunicato pubblicato sulla Gazzetta di Parma e seguici su Facebook per restare aggiornato su tutte le novità.

Share This