Bando Servizio Civile Universale: domanda di partecipazione entro l’8 febbraio

E’ stato pubblicato il Bando per svolgere il Servizio Civile Universale. Sono oltre 40.000 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari su tutto il territorio nazionale e all’estero (www.scelgoilserviziocivile.gov.it)

Il Servizio Civile è la possibilità di sperimentarsi in un progetto utile alla comunità, impegna 12 mesi, 25 ore la settimana, valorizza competenze e riconosce un rimborso mensile.

Tantissime le opportunità anche a Parma e in provincia: 14 progetti e 137 posti. I progetti si realizzeranno nel corso del 2021. Fino alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021 è possibile presentare la domanda di partecipazione.

La domanda si presenta esclusivamente online, tutte le informazioni sulle modalità sono disponibili sul sito dell’ente titolare del progetto https://cssparma.it/come-candidarsi/

Ricorda che per candidarsi è necessario essere in possesso dell’Identità Digitale SPID con livello di sicurezza 2.

I progetti attivi in Cooperativa Cigno Verde

La cooperativa sociale Cigno Verde attiverà il progetto “BLU – Equilibri vitali: assistenza adulti e terza età in condizioni di disagio”, per 4 operatori volontari:

  • nella sede di Parma, in via Gioacchino Belli 10/A, sono disponibili 2 posti
  • nella sede di Fidenza, 1 posto
  • nella sede di Sorbolo, 1 posto.

Per tutte le informazioni scarica il PDF con la sceda sintetica.

Webinar #ServizioCivileDay

Per conoscere meglio il Servizio Civile e le opportunità del bando Webinar #ServizioCivileDay. Collegati per conoscere il tuo progetto venerdì 15 gennaio 2021 h.16:

  • diretta facebook sulla pagina Consorzio Solidarietà Sociale di Parma
  • diretta youtube sulla pagina Consorzio Solidarietà Sociale di Parma
Share This