Mission

La Cooperativa

Siamo una cooperativa sociale di tipo B che ha sede a Parma. Ci occupiamo di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati: pazienti psichiatrici, detenuti ammessi al lavoro esterno, persone con problemi di alcolismo e tossicodipendenza, portatori di handicap, disoccupati di lunga durata, e invalidi civili.

Offriamo loro concrete opportunità di impiego, dedicandoci alla selezione, all’affiancamento, alla progettazione, e al monitoraggio dei loro percorsi.

All’interno della nostra cooperativa sociale si svolgono anche attività socio educative e vengono erogati servizi ambientali (gestione e manutenzione del verde, raccolta differenziata dei rifiuti urbani, gestione di Centri di Raccolta, raccolta di rifiuti speciali).

Inoltre, Cooperativa Cigno Verde è impegnata nel recupero e del riuso dei beni, aderendo alla rete Parma Riusa e sostenendo il progetto della LabOfficina, un laboratorio di riparazione di vecchie biciclette.

Gestiamo anche l’Area di Sosta Camper del Comune di Parma, con annesso Bar, nell’ottica di un turismo sostenibile.

Siamo una realtà aperta e dinamica, guidata da un forte spirito solidaristico. Dal 1989 siamo dalla parte delle persone e dell’ambiente e il nostro impegno sociale è stato riconosciuto da gran parte delle istituzioni del territorio.

La nostra mission

“Siamo una cooperativa sociale di tipo B che ha sede a Parma, ci occupiamo di inserimento lavorativo coniugando, responsabilmente, lo spirito solidaristico con l’impegno per la tutela dell’ambiente. In collaborazione con i servizi e le istituzioni del territorio e la rete del terzo settore, eroghiamo servizi per la cura e la manutenzione del territorio, per un nuovo sviluppo più compatibile con l’ambiente, per la difesa del bene comune. Siamo consapevoli della sfida sociale, per questo uniamo alla serietà professionale una forte tensione all’uguaglianza tra le persone che lavorano.”

Richiedi informazioni

Risponderemo il prima possibile

Share This