Sabato 11 marzo

in Cicletteria (ex-Temporary Station di Parma) si terrà una festa per inaugurare la Piccola Biblioteca delle “BiciLette” realizzata negli spazi dell’Officina della coop.va Cigno Verde, raccogliendo libri sia per bambini che per adulti, a tema mobilità leggera e viaggi sulle due ruote. Molti dei libri per ragazzi ed adulti sono messi a disposizione dall’associazione FIAB-PARMA Bicinsieme.

Tutti invitati!!! 

Specialmente i più piccoli, alle ore 10.30, verrà distribuita una merenda. Ai bambini saranno consegnati libretti sulla mobilità sostenibile e bandierine FIAB, soprattutto a quelli che vengono in bici!!!

Alle 11.00 poi si potrà ascoltare Andrea Saccon, in arte “La Sajetta”, con la lettura dei libri a tema bicicletta.

L’iniziativa è finalizzata a far conoscere a quante più persone i nuovi spazi della Cicletteria, gestita da Infomobility, ed a promuovere l’attività dell’Officina di riparazione bici a cura della Cooperativa Sociale Cigno Verde di Parma e in cui c’è un punto informativo di FIAB-PARMA. La mattinata è stata organizzata insieme a ParmaKids e alla Sajeta, ideatori di “Libri con le Ruote”: una biblioteca itinerante su due ruote.
Una biblioteca green, a impatto zero, guidata da un ciclista d’eccezione, “La Sajetta”.

 

Con un carico di libri per bambini fino a 10 anni, la biblioteca viaggiante di Parma ha fatto tappa, lo scorso anno, nelle aree verdi della città con tanti appuntamenti gratuiti. Chi prende parte agli appuntamenti della biblioteca viaggiante può accedere al prestito e sottoscrivere gratuitamente la tessera delle Biblioteche comunali di Parma. I libri presi in prestito dai bambini potranno essere restituiti in biblioteca o all’appuntamento successivo con Libri con le ruote!

https://www.parmakids.it/agenda

http://www.parmakids.it/libri-con-le-ruote-alla-cicletteria-della-stazione-di-parma/

Visita il sito della nuova cooperativa:

Ecole Cooperativa Sociale
test
Share This