Invito alla presentazione del Bilancio Sociale della Cooperativa. A concludere aperitivo e brindisi di Natale

Documentare il lavoro svolto, misurare gli elementi che hanno prodotto valore nella realtà in cui operiamo, percorrere la strada della trasparenza mostrando le strategie e le iniziative messe in campo, tutto questo ed altro, è nel Bilancio Sociale 2018 della Cooperativa Sociale Cigno Verde. La presentazione è in programma venerdì 20 dicembre alle ore 17:30, presso la sede di Parma in via Belli 10/A.

L’invito a partecipare è esteso a tutti gli interessati, in particolare ai soci, agli utenti della cooperativa, alle cooperative sociali del Consorzio Solidarietà Sociale, e a chi ha contribuito alla stesura del Bilancio.

Ad esporre il documento: il presidente Fabio Faccini, il direttore Ferdinando Rastelli, e gli stakeholder che hanno arricchito il Bilancio Sociale con il loro contribuito e loro testimonianza. A seguire, alle ore 18:30, sarà offerto un aperitivo, con brindisi finale per gli auguri di Natale.

COS’É  IL BILANCIO SOCIALE 

Il Bilancio Sociale è quel documento che ripercorre il lavoro svolto dalla cooperativa nell’ultimo anno, individuandone le influenze positive lasciate nella vita delle persone e sul territorio, a livello sociale, economico, e di comunità. Il Bilancio è stato redatto integrando testimonianze e storie, e riporta i progressi nel raggruppamento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazione Unite.

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

Al Bilancio Sociale della Cooperativa abbiamo affidato l’obiettivo di tradurre in rappresentazioni concrete e misurabili quell’insieme di servizi, di valori e di risposte ai bisogni della comunità, che rappresentano l’essenza della cooperazione sociale.

  • Ad introdurre il documento ci penserà Michel Alimasi, consulente delle studio bSocial.
  • La presentazione vera e propria sarà affidata al direttore della Cooperativa, Ferdinando Rastelli.
  • A moderare l’incontro il presidente Fabio Faccini, che introdurrà gli stakeholder che hanno contribuito alla stesura del Bilancio attraverso la loro testimonianza ed esperienza diretta con la cooperativa.

Tra gli invitati ad intervenire durante l’incontro:

  • Tiziana Benassi, assessore alle Politiche di Sostenibilità Ambientale del Comune di Parma.
  • Federica Montani, del Consorzio Solidarietà Sociale e responsabile dell’Area Promozione e Sviluppo.
  • Maria Cristina Daolio, Azienda USL di Parma, Dipartimento Assistenza Integrata Salute Mentale e Dipendenze Patologiche.
  • Michele Rossi Direttore di CIAC Onlus – Parma.

Alle 18:30 ci sarà l’aperitivo conclusivo e il brindisi di buon Natale.

Share This