Invito alla presentazione del libro “Ogni ruga sui nostri volti è una storia – Voci da una cooperativa sociale”

Mercoledì 19 ottobre, alle ore 17:30, presenteremo il libro “Ogni ruga sui nostri volti è una storia”, presso la sede di Parma della cooperativa in via G. Belli 10/A.

La pubblicazione raccoglie le testimonianze degli operatori della Cigno Verde, con l’obiettivo di far conoscere l’ambiente e le dinamiche relazionali che animano un’impresa che si occupa d’inserimento al lavoro di persone fragili e svantaggiate.

Parteciperanno all’evento il curatore delle interviste Roberto Spocci (già Direttore dell’Archivio Storico del Comune di Parma), e l’attrice Franca Tragni a cui sarà affidata la lettura di alcuni testi. A seguire interverranno il sindaco di Parma Michele Guerra, Maria Inglese psichiatra del DAISM DP dell’AUSL e Don Augusto Fontana, dell’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Parma. Il confronto sarà moderato da Fabio Faccini, presidente della cooperativa Cigno Verde.

Ai presenti sarà consegnata una copia gratuita della pubblicazione e offerto un buffet a conclusione dell’evento.

Al fine di organizzare al meglio gli spazi, per partecipare è necessario inviare una email di conferma all’indirizzo: redazione@cignoverdecoop.it

Voci da una cooperativa sociale

“Attraverso le sue interviste a soci e lavoratori della Cigno Verde, Spocci è riuscito meglio di altri a dare il senso del lavoro, della realtà e del clima che si respira in una cooperativa sociale”, afferma il presidente della Cigno Verde Fabio Faccini. “Di questo siamo grati, ci aiuta a far capire chi siamo, qual è la nostra missione, cosa rappresentiamo in termini sociali ma anche sul piano più strettamente imprenditoriale”.

La realizzazione delle interviste da parte di una figura esterna alla cooperativa, rappresenta un elemento di garanzia che tutela l’esito del lavoro e l’autenticità dei contenuti. Ringraziamo Roberto Spocci che a questo opuscolo ha dedicato tempo e passione, agendo da stimolo positivo per i soci e i lavoratori della cooperativa.

Scarica la locandina per conoscere nel dettaglio il programma della presentazione e conferma la tua presenza inviandoci una email all’indirizzo redazione@cignoverdecoop.it.

 

Visita il sito della nuova cooperativa:

Ecole Cooperativa Sociale
test
Share This