Prorogata la scadenza al 9 marzo 2022 per partecipare al Servizio Civile Universale

Una buona notizia per coloro che non sono riusciti a candidarsi in tempo al Servizio Civile Universale: il bando è stato prorogato alle ore 14:00 del 9 marzo 2022.

La domanda di partecipazione si presenta esclusivamente online, al link troverai tutte le informazioni.

Il Servizio Civile Universale è destinato ai giovani tra i 18 e i 28 anni, ha una durata di 12 mesi, impegna circa 25 ore alla settimana e riconosce un compenso mensile.

Servizio Civile in Cigno Verde

Per vivere un’esperienza unica nella nostra cooperativa, scegli il progetto “Percorsi d’inclusione” – Area d’intervento: assistenza adulti e terza età in condizione di disagio”. Darai sostegno e favorirai l’integrazione socio-lavorativa delle persone più fragili.

Cerchiamo 4 operatori volontari:

  • 2 presso la sede di Parma,
  • 1 presso la sede di Fidenza,
  • 1 presso la sede di Sorbolo.
Gli obiettivi dei percorsi
  • Nella sede di Parma i volontari del Servizio Civile accompagneranno le persone in disagio adulto per favorirne l’inclusione sociale e l’inserimento in un contesto lavorativo, mediante tirocini formativi e tutoraggi.
  • Nella sede di Fidenza l’obiettivo è dare sostegno a persone fragili e in condizioni di disagio per favorire l’inserimento lavorativo, i progetti abilitativi e riabilitativi e il buon esito di tirocini formativi nell’ambito della falegnameria.
  • Nella sede di Casaltone di Sorbolo del Progetto Nativa lo scopo è favorire l’integrazione socio-lavorativa di persone in condizione di disagio attraverso il settore d’impresa della produzione e vendita di alimenti e in particolare di ortofrutta biologica.

Cosa aspetti? Se hai tra i 18 e i 28 anni, compila la domanda e unisciti a noi!

Share This