Salute e autonomia dei bambini: i vantaggi della mobilità attiva. Le pillole del webinar organizzato dal Comune di Parma

Nel mese di marzo il Comune di Parma ha organizzato il webinarSalute e autonomia dei bambini: i vantaggi della mobilità attiva”, dedicato alle scuole per sensibilizzare famiglie e studenti sull’importanza della mobilità attiva.

A seguito dell’incontro sono state realizzate delle brevi pillole video con i consigli degli esperti, che condividiamo per diffondere il messaggio sui vantaggi legati all’uso della bicicletta negli spostamenti.

Prima pillola

Nella prima pillola, il prof. Giacomo Biasucci, Presidente della sezione Emilia-Romagna della Società Italiana di Pediatria, ha presentato le caratteristiche di una corretta alimentazione e di una adeguata attività fisica.

Seconda pillola

Nella seconda pillola video, il dottor Gianfranco Beltrami, Specialista in Medicina dello Sport, ha illustrato i vantaggi del movimento sulla capacità di apprendimento e di memoria a breve e lungo termine.

Terza pillola

Nella terza pillola video, la dottoressa Giulia Bensi, Psicologa e Psicoterapeuta dello sviluppo ha approfondito l’impatto dell’attività fisica sullo sviluppo del senso di responsabilità e di autonomia.

Share This