19° Edizione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Dal 16 al 22 settembre, ritorna l’appuntamento fisso con la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea con lo scopo di promuovere l’utilizzo dei mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.

Il tema dell’edizione 2020 è “Emissioni zero, mobilità per tutti“. Per tutta la durata della settimana anche varie realtà del nostro territorio organizzeranno delle iniziative, per promuovere sistemi di mobilità più puliti ed inclusivi.

Il ricco programma è stato presentato durante la conferenza stampa che si è svolta venerdì 11 settembre, presso il Municipio di Parma.

Le nostre iniziative

Servizio di noleggio bici per i turisti dell’Area Sosta Camper

La cooperativa Cigno Verde, per l’occasione, ha predisposto un servizio di noleggio bici per i turisti presenti all’Area Sosta Camper del Comune di Parma, che gestiamo.

I visitatori avranno a loro disposizione delle biciclette che potranno utilizzare sia per raggiungere il centro della città e visitare i luoghi d’interesse, sia per recarsi al Salone del Camper, percorrendo le ciclabili che conducono in Fiera.

Un’iniziativa per incentivare anche i turisti a visitare la nostra città nel modo più sostenibile possibile.

Pacchetto sorpresa per i clienti del Progetto Nativa

Per i clienti del Progetto Nativa che si recheranno in negozio a Casaltone di Sorbolo in bicicletta, riceveranno un pacchetto sorpresa. Sorbolo e Casaltone sono collegati da una comodissima pista ciclabile e le temperature ancora miti rendono la pedalata ancora più piacevole.

Il negozio è aperto il martedì e il venerdì dalle 10.30 alle 19.30 e il giovedì e sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Share This