Urban Award 2020: Parma vince il premio per la mobilità sostenibile e Cigno Verde è tra le realtà più virtuose

Parma vince il premio per la mobilità sostenibile 2020, aggiudicandosi l’Urban Award e 30 biciclette donate alle realtà territoriali che più si sono distinte nei piani di spostamento casa-lavoro e casa-scuola.

Tra le realtà premiate c’è anche la nostra cooperativa, per aver aderito alle due edizioni del Bike to Work con un gran numero di dipendenti.

La cerimonia si è svolta il 6 luglio negli spazi della Tettoria Liberty, nell’ex parco Eridiana. Hanno preso parte all’evento: Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma; Tiziana Benassi, Assessora alle Politiche di Sostenibilità Ambientale del Comune di Parma; Vittorio Brumotti, Pioniere ciclismo sostenibile; Federica Cudini, Marketing Manager Bosch eBike Systems Italy; Antonio Decaro, Presidente ANCI, collegato on line all’evento; Piero Nigrelli, Direttore Generale ANCMA e Stefania Trevisol, Public Relations Openjobmetis SpA. Ha presentato e moderato Ludovica Casellati, Giornalista e scrittrice, Viagginbici.com e Luxurybikehotels.com.

La bicicletta che abbiamo ricevuto in dotazione si aggiunge a quella aziendale e sarà a disposizione dei dipendenti della cooperativa che avranno bisogno di effettuare spostamenti in città nelle ore lavorative.

Siamo orgogliosi del riconoscimento perché aumentare il benessere dei nostri operatori, con pratiche e stili di vita improntati a una maggiore sostenibilità ambientale, è da sempre uno dei nostri obiettivi.

Informazioni sul Premio

Il premio Urban Award, giunto alla quinta edizione, è stato ideato da Ludovica Casellati, direttrice di Viagginbici.com e Luxurybikehotels.com e organizzato con Anci. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di premiare i comuni virtuosi e incentivare le amministrazioni a investire in progetti legati alla bicicletta e alla mobilità sostenibile.

La dotazione delle 30 biciclette in palio è stata offerta da Cicli Lombardo, RMS, Selle Royal e Vittoria, quattro imprese associate a Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori).

Per maggiori informazioni sul premio e sulla cerimonia svolta a Parma, vai al link 

 

 

Share This