Via al bando del Servizio Civile Universale: è possibile presentare domanda entro le 14:00 di mercoledì 26 gennaio

É stato pubblicato il bando 2021 per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.

Il Servizio Civile Universale è destinato ai giovani tra i 18 e i 28 anni, ha una durata di 12 mesi, impegna circa 25 ore alla settimana e riconosce un compenso mensile.

É possibile presentare la propria candidatura entro le ore 14:00 di mercoledì 26 gennaio 2022.

La domanda di partecipazione si presenta esclusivamente online, al link troverai tutte le informazioni.

Il servizio civile in Cigno Verde

La nostra cooperativa per il 2022 parteciperà al progetto “Percorsi d’inclusione” – Area d’intervento: assistenza adulti e terza età in condizione di disagio, per 4 operatori volontari:

  • 2 posti nella sede di Parma
  • 1 posto presso la sede di Fidenza
  • 1 posto presso la sede di Casaltone di Sorbolo del Progetto Nativa.
Gli obietti dei percorsi
  • Nella sede di Parma i volontari del Servizio Civile accompagneranno le persone in disagio adulto per favorirne l’inclusione sociale e l’inserimento in un contesto lavorativo, mediante tirocini formativi e tutoraggi.
  • Nella sede di Fidenza l’obiettivo è dare sostegno a persone fragili e in condizioni di disagio per favorire l’inserimento lavorativo, i progetti abilitativi e riabilitativi e il buon esito di tirocini formativi nell’ambito della falegnameria.
  • Nella sede di Casaltone di Sorbolo lo scopo è favorire l’integrazione socio-lavorativa di persone in condizione di disagio attraverso il settore d’impresa della produzione e vendita di alimenti e in particolare di ortofrutta biologica.

Per approfondire, scarica il PDF con la scheda esplicativa di ogni progetto.

 

 

 

 

 

Share This